Nella tranquillità delle verdi colline dell’Alto Monferrato Ovadese, dove ancora le giornate – dal sorgere al calare del sole – sono scandite dai rintocchi delle campane, si trova la Guest House del Castello di Grillano.
In un rustico dell’ ‘800 perfettamente ristrutturato, tre alloggi Artemisia, Bardana e Colchico dotati delle comodità moderne e perfettamente attrezzati sono a vostra disposizione per una settimana o anche un solo fine settimana di vacanza.

A disposizione degli ospiti della Guest House: piscina panoramica, angolo barbecue, parco e terrazza . Su richiesta si organizzano visite alla cantina e degustazioni del vino che la proprietà produce dal 1935.

Se sentite la necessità di riconciliarvi con la natura e con voi stessi, se volete godere un meritato riposo e conoscere i segreti del vignaiolo e del cantiniere… allora la Guest House del Castello di Grillano è la soluzione giusta.

Seduti all’ombra di alberi secolari, sdraiati al sole sul bordo della piscina, in sella alla bicicletta per le colline ovadesi, degustando i vini prodotti in azienda al fresco della cantina, a spasso lungo i filari delle vigne di proprietà. Sono solo alcune delle innumerevoli possibilità per scoprire il fascino di Grillano.

Nelle vicinanze, è possibile:

– PRATICARE TREKKING & BIKING IN COLLINA E TRA LE VIGNE
(www.piemonteciclabile.it; www.gaia.piemonte.it, www.caiovada.it, www.winetrekking.it, www.ebike-acquiterme.it)

– GIOCARE A GOLF
Golf Club Villa Carolina – Capriata D’Orba (a 15 km)
Golf Club “Acqui Terme” – Acqui Terme (a 18 km)
Golf Club Colline del Gavi – Tassarolo (a 23 km)

– ANDARE A CAVALLO
Centro Ippico Tagliolo – Tagliolo Monferrato (a 5 km)
San Marco Riding Club – Carpenero (a 5 km)
Scuderia San Giacomo – Rocca Grimalda (a 7 km)
Circolo Ippico Le Miniere – Lerma (a 11 km)

– VISITARE GLI ANTICHI MANIERI
sono più di 21 i castelli che svettano sui morbidi rilievi del Monferrato Ovadese. I torrioni e i relativi borghi medioevali formano un cerchio che si snoda sulle strade dell’Ovadese.
La maggior parte dei castelli sono visitabili e aderiscono anche al circuito dei Castelli Aperti, una rassegna che prevede l’apertura di una sessantina tra beni storici, artistici e architettonici diffusi sul territorio piemontese.

– VISITARE … BORGHI E AFFASCINANTI CITTÀ
Ovada (a 2.5 km), Acqui Terme (a 17 km), Gavi (a 22 km), Novi ligure (a 26 km), Bosco Marengo (a 27 km), Canelli (a 38 km), Alessandria (a 40 km), Genova (a 50 km), Pavia (a 97 km) e Milano (a 119 km).

– ANDAR PER PARCHI
Parco Naturale Regionale del Beigua – www.parcobeigua.it
Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo – www.parcocapanne.it

– CONCEDERVI UNA GIORNATA ALLE TERME DI ACQUI TERME (a 15 km)

– RAGGIUNGERE IL MARE DELLA RIVIERA LIGURE IN MENO DI MEZZ’ORA IN AUTO

…. e molto altro!